Come aggiungere i bellissimi salvaschermi dell’Apple TV 4 al Mac

| 2 novembre 2015 | 2 commenti

Screensaver Apple TV

L’Apple TV 4 3 5 permette di scegliere di attivare un salvaschermo quando va in Stop. Si tratta di una serie di spettacolari vedute aeree di alcune località famose della Cina, Hawaii, Londra, New York e San Francisco, che grazie ad un intraprendente sviluppatore è possibile installare anche sul proprio Mac.

Il primo passo è scaricare l’applicazione gratuita Aerial (occorre almeno la versione 1.2 beta).

Doppio click sul file scaricato per aprirlo (se non avete modificato le impostazioni di default di Gatekeeper, apparirà l’avviso che non è possibile aprire l’applicazione perché lo sviluppatore non è identificato. Se utilizzate un account amministratore, click con il tasto destro su Aerial.saver, e scegliete “Apri” dal menu a comparsa, digitate la password e “dite” a OS X di fidarsi di questa applicazione in futuro).

Salsvaschermo Apple TV 01

Una volta lanciata l’utility, apparirà un’altra finestra di dialogo che vi chiederà se si desidera installare lo screen saver. Cliccate sul pulsante Installa. 

Salsvaschermo Apple TV 02

Dal pannello Scrivania e Salvaschermo/Salvaschermo delle Preferenze di Sistema, nella colonna laterale selezionate Aerial, nella schermata a destra premete il pulsante “Opzioni salvaschermo” e fate le vostre scelte.

Salsvaschermo Apple TV 03

Tag: ,

Argomento: Mac

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Luca ha detto:

    non funziona bene, si blocca e non carica tutti i video ma solo Cina e New York. Sparisce anche la lista per selezionare i video nella finestra opzioni. Neanche il “caricamento in locale” funziona oltre i 6 video, e poi si blocca e non mostra nemmeno i video salvati nella sua apposita cartella.

  2. Andrea ha detto:

    a me funziona benissimo… poi ho scoperto che con due dita sul trackpad si può navigare avanti e indietro sul filmato… Bellissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *