Fliqlo, il salvaschermo che replica l’orologio retrò flip clock, disponibile per El Capitan

| 14 gennaio 2016 | 6 commenti

Fliquo El Capitan

Fliqlo 1.7 (freeware) è l’ultima versione del salvaschermo per OS X che mostra l’ora con la grafica dei flip clock, i leggendari orologi analogici con display digitale (comunemente chiamati “orologi a palette”)  molto popolari e diffusi negli anni ’50.

Quest’ultima versione introduce una sola novità: la compatibilità con OS X 10.11 El Capitan, e rispetto a quando ve l’ho segnato per la prima volta nel 2011, è stato completamente riscritto  e non si basa più su Flash, che bisognava aver installato.

Una volta effettuato il download, è sufficiente fare doppio click sul file Fliquo.saver, e autenticamente si aprirà il pannello Scrivania e Salvaschermo delle Preferenze di Sistema chiedendovi di confermare l’installazione.

Come per la maggior parte dei salvaschermi, anche per Fliquo non ci sono molte opzioni, si può scegliere solo di visualizzare l’ora in 12 o 24 ore, e regolare la dimensione.

Fliquo opzioni

Oltre all’indubbia bellezza retrò di Fliquo, l’altro grande pregio è che in qualsiasi punto siate nella stanza in cui c’è anche il vostro Mac, potrete leggere l’ora.

Fliquo 1.7 richiede almeno OS X 10.8 Mountain Lion.

Una nota di colore: il nome “Flip clock” fu attribuito all’orologio per via del rumore che faceva allo scattare di un nuovo minuto o ora.

Tag: ,

Argomento: Mac

Commenti (6)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. isasdalt ha detto:

    non lo riesco a scaricare.. cos’è che sbaglio?

  2. Gianmarco ha detto:

    non me lo fa scaricare dice che lo sviluppatore non è identificato

  3. Claudia ha detto:

    la durata è poca di questo salvaschermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *