Tomb of the Mask, gioco arcade, frenetico e divertente per iOS, gratis su App Store

| 10 febbraio 2016 | 0 commenti

Tomb The Mask

Per la felicità dei fan dei videogame vecchia scuola dotati di iPhone e iPad (io sono tra questi), è possibile scaricare gratuitamente Tomb of the Mask dall’App Store.

Si tratta di un gioco a scorrimento verticale con una accattivante grafica retrò, e con effetti audio in perfetto stile sala giochi anni ’80. Al primo lancio sembra quasi un clone del mitico Pac-Mac, con tanto di labirinti, cialde, e un eroe giallo da guidare (una maschera), ma il gameplay è differente, frenetico, divertente, e che non richiede tutto il giorno per giocarci perché ogni partita dura qualche minuto, quindi è l’ideale da fare durante la pausa studio, di lavoro o quando si aspetta la metro.

I comandi sono semplicissimi: per percorrere i tortuosi labirinti è sufficiente strisciare il dito verso l’alto, il basso, a destra o a sinistra, ma non è così facile come sembra, infatti, la corsa della maschera non si può fermare e continuerà fino a toccare un muro. Quindi, prima di ogni strisciata bisogna pensare a come muoversi per poter raccogliere il maggior numero di cialde, che in realtà sono monete, bonus e vari tipi di potenziamenti (powerups). In più, a rendere frenetico il gioco c’è una minaccia che incombe velocemente dal basso, e quindi si è costretti a scalare rapidamente il labirinto, oltre ad una serie di nemici da evitare o uccidere che si incontreranno lungo il percorso.

Non c’è una fine perché lo scopo del gioco è battere il proprio precedente record, quindi si tratta di un “endless”. Quando si perde una vita, si può ricominciare pagando con le monete virtuali raccolte, acquistare altre con soldi veri oppure vedere un breve video pubblicitario. 

Tomb of the Mask è un gioco universale, ed è richiesto iOS 7.0.

Tag: ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento