Occasione da non perdere: PDF Forms per iPhone e iPad per annotare, compilare e firmare file e moduli PDF, diventa gratuito

| 16 aprile 2016 | 3 commenti

PDF Forms

Non è la prima volta che diventa gratuita, ma vista la qualità dell’app vale la pena segnalarla nuovamente: PDF Forms per iPad rende facile modificare documenti PDF mentre si è in viaggio. I file in PDF si possono importare in più modi, direttamente da una e-mail, Google Drive, Dropbox, oppure con la funzione Condivisione documenti di iTunes.

Si possono compilare moduli, aggiungere commenti, evidenziare elementi importanti, applicare timbri, e c’è anche un’opzione che permette di aggiungere e salvare la propria firma per poi inserirla, ridimensionandola come meglio si preferisce, in qualsiasi documento PDF.

È perfino possibile di dividere i documenti, riordinare le pagine, duplicare e rinominare, e comprimerli (zip). Una volta elaborato il PDF, si può condividerlo via e-mail, Dropbox e Google Drive, oppure può essere stampato tramite una stampante compatibile con AirPrint.

PDF Forms è compatibile con qualsiasi iPhone, iPad e iPad mini con installato iOS 7.0 o versione successiva, normalmente costa 8,99 €, ma per qualche ora si può scaricare gratuitamente dall’App Store.

PDF form

Tag: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. giacomo ha detto:

    grazie Stefano! e qualcosa del genere per il Mac?

  2. giacomo ha detto:

    🙂 a volte non mi permette di scrivere nei pdf

Aggiungi un commento