Come visualizzare le dimensioni dei file archiviati su Dropbox

| 31 maggio 2016 | 0 commenti

Dropbox peso

Come molti, utilizzo Dropbox per il backup di determinati file, condividere alcuni documenti con parenti e amici, e faccio ricorso all’opzione Sincronizzazione selettiva che permette di selezionare quali cartelle e file sincronizzare, in modo da poter, ad esempio, scegliere solo le cartelle per la sincronizzazione con il computer al lavoro, mentre il resto dei file rimangono accessibili sul web. 

Sia l’applicazione Dropbox, sia il sito web segnalano che ho 13 GB, mentre il mio Mac solo 7 GB, ma non è facile capire cosa occupa spazio perché sul sito Web di Dropbox vengono fornite solo le informazioni relative all’ultima modifica e alla condivisione, e non anche al peso. 

Fortunatamente, l’applicazione Dropbox per iOS mostra la dimensione dei file (ma non quella delle cartelle), e così sono stato in grado di trovare “i colpevoli” di questa discrepanza.

È veramente strano che Dropbox non abbia pensato di mostrare le dimensioni di file e cartelle sul web. Capisco che la maggior parte delle persone sincronizzano tutto il loro computer, ma la Sincronizzazione selettiva è molto utile per condividere le cartelle, e non si ha bisogno di accedere a tutti i propri file, consentendo così di risparmiare spazio su disco e banda, come non c’è bisogno di effettuare il download di tutti i file che qualcun altro ha aggiornato.

Tag: ,

Argomento: iOS, Mac

Aggiungi un commento