Apple regala il bel puzzle-game Noodles per iPhone e iPad

| 1 settembre 2016 | 0 commenti

Noodles

Noodles è l’App della Settimana scelta da Apple e quindi si può scaricare gratuitamente fino a venerdì prossimo (normalmente costa €1,99).

Si tratta di un puzzle-game (rompicapo) particolarmente adatto per rilassarsi durante la pausa pranzo, di studio o di lavoro, infatti non è difficile tanto da rinunciarci, ma è abbastanza impegnativo da farvi sentire intelligenti quando riuscirete a superare un livello.

Lo scopo del gioco è unire una serie di tubi tra loro, ruotandoli con un tap fino a trovare la giusta posizione, ma, molti possono essere collegati in diversi modi, il che rende difficile determinare la loro posizione corretta.

Il gioco si caratterizza per le linee semplici e il design piatto, non ci sono tanti colori (solo due per ogni livello), non c’è una colonna sonora di sottofondo, ma ogni volta che si ruota un tubo, una nota musicale viene riprodotta. Se si ruota lo stesso tubo più di una volta, si ascolterà un dolce carillon. Naturalmente, tutto è molto semplice fino a quando ci sono una dozzina di tubi da collegare, ma le cose si complicano (non troppo) nel momento che questo numero aumenta andando avanti con la partita.

Noodles iPhone iPad

Noodles prevede due diversi tipi di “rompicapo”, uno basato solo sui tubi, l’altro su piastrelle ottagonali che toccandole ruotano e possono offrire più opzioni di collegamento. La differenza principale tra i due puzzle è che le piastrelle hanno più opzioni di rotazione rispetto ai tubi.

Tag: , , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento