Apple regala l’ipnotico rompicapo Linia per iPhone e iPad

| 9 dicembre 2016 | 0 commenti

Linia

Come spesso accade, Apple ha scelto un videogame come “Applicazione gratuita della settimana”. Si tratta di Linia, un puzzle-game (rompicapo) il cui punto di forza è il meccanismo di gioco (gameplay), che si differenzia da tutti gli altri rompicapo presenti su App Store.

Lo scopo del gioco è creare delle sequenze di colori disegnando una linea per collegare diverse forme colorate. Tuttavia, I colori faranno di tutto per evitare di essere “catturati”, ruotando, muovendosi, nascondendosi, cambiando forma e molto altro ancora. 

In termini di grafica, Linia è piuttosto sorprendente con il suo stile minimalista in 2D, i colori pastello delicati, e le animazioni veramente affascinati, a volte ipnotiche. La colonna sonora di sottofondo aiuta a rilassarsi, nonostante il gameplay piuttosto sfrenato. Il gioco ha anche alcuni effetti sonori stravaganti che fanno da piacevole feedback acustico quando correttamente si ottiene o meno la sequenza, quindi vi consiglio di giocare indossando un paio di cuffiette.

Linia è un gioco universale, è in italiano, richiede iOS 9.1 o versioni successive, normalmente costa €3,99.

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento