Recensione: friedrich|23 porta Apple Watch, cinturini e caricabatteria da viaggio

| 8 febbraio 2017 | 1 commento

Friedrich

Una delle caratteristiche che più apprezzo dell’Apple Watch è la facilità con cui è possibile cambiare il cinturino. Anche se la mattina si è sempre in ritardo e si ha fretta di uscire, bastano pochi secondi per sostituire il cinturino (Apple Watch: come sostituire il cinturino in 3 passaggi).

Praticamente, insieme alla possibilità di personalizzare il quadrante, cambiando il cinturino è possibile avere un “orologio nuovo” al polso al giorno, cosa che non dimentico mai di fare ogni mattina.

Così, rapidamente ho collezionato un buon numero di cinturini per Apple Watch, e altrettanto velocemente si è posto il problema di come “trasportarli” quando vado fuori per il fine settimana o in vacanza, insieme al caricabatteria e al cavo di ricarica ad induzione. In più, non avendo venduto l’Apple Watch Sport 1 serie, c’è anche il problema di come portarmi dietro il secondo orologio senza graffiarlo.

La soluzione a tutti questi “problemi” lo offre l’astuccio friedrich|23 (€25,99). Si tratta di una custodia in finta pelle, ma di qualità, progettata per trasportare due normali orologi, che con una piccola modifica – che chiunque può portare a termine con successo facilmente con un po’ di perizia – si può adattare come astuccio da viaggio per Apple Watch e i suoi accessori.

Modifiche

L’astuccio è composto da due scomparti con in mezzo un divisore per evitare che gli orologi si possano graffiare. Ogni scomparto ha un elastico rivestito in tessuto che permette di trattenere l’orologio, mentre il cinturino va infilato in una specie di tasca.

1. Per apportare le modifiche, aprite l’astuccio, e con delle fobici tagliate i punti della cucitura dell’elastico. Aiutatevi con un paio di forbicine sottili, sollevando la stoffa per tagliare con precisione i punti.

Friedrich Apple Watch 001

2. Non abbiate fretta, tagliate ogni singolo punto della cucitura, anche perché la stoffa che ricopre l’elastico vi serve in seguito.

Astuccio Apple Watch modifica

3. Rimuovete l’elastico che si trova all’interno del pezzo di stoffa, e rifinitelo tagliando i bordi con i buchi delle cuciture.

Modifica astuccio apple watch

4. Incollate la stoffa stendendola bene per coprire i buchi lasciati dalle cuciture.

Astuccio porta Apple Watch cinturini

 5. Nell’altro scomparto, fissate l’elastico con una spillatrice come da foto, e avete finito.

Posta Apple Watch astuccio

Lo scomparto dal qualche avete rimosso l’elastico, utilizzatelo per riporre i cinturini, nell’altro potete mettere il caricabatteria che verrà trattenuto dall’elastico bianco, l’eventuale secondo Apple Watch senza cinturino, mentre il cavo di ricarica da 1 metro (quello più lungo non va bene) fatelo scorrere attorno al perimetro dell’astuccio, e il connettore magnetico infilatelo nella tasca come da foto.

Astuccio porta Apple Watch 002

Il risultato finale: il mio porta-Apple Watch e accessori da viaggio. 

Considerazioni finali

Anche se non progetto per l’Apple Watch, l’astuccio di friedrich|23 incredibilmente si adatta perfettamente apportando delle semplici modifiche. Si tratta di una soluzione elegante che oltre ad offrire una protezione adeguata, occupa poco spazio nella valigia o nello zainetto.

Apple Watch custodia 2

Punteggio (da 1 a 5): 4 51
Pro: elegante; pratico; comodo; buona qualità dei materiali utilizzati, si adatta perfettamente all’Apple Watch e ai suoi accessori con delle semplici modifiche.
Contro: nessuno in particolare
Compatibilità: qualsiasi Apple Watch.
Prezzo: €25,99 spese di spedizione incluse su Amazon Italia.
Produttore: friedrich|23

Tag: , , ,

Argomento: Apple Watch

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Carlo ha detto:

    Spettacolare!

Aggiungi un commento