Apple regala Bean’s Quest, gioco retrò stile platform per iPhone e iPad

| 16 marzo 2017 | 0 commenti

Bean Quest

Apple ha scelto Bean’s Quest come App gratuita della settimana, un divertente videogame platform “vecchia scuola”, con una grafica 16 bit, in perfetto stile anni ’80, che piacerà soprattutto ai nostalgici e agli amanti dei giochi retrò.

La trama è quantomai originale: Emilio, un simpatico ragazzo messicano, è stato oggetto di una stregoneria che l’ha trasformato in un fagiolo con tanto di sombrero, e la sua ragazza è stata rapita dal malvagio di turno. Nonostante tutto, Emilio non si perde d’animo e si mette in cerca della sua amata. Lungo la strada bisognerà aiutarlo a raccogliere vari bonus, evitare diversi pericoli, affrontare nemici misteriosi e molto altro ancora.

I controlli sono particolarmente intutivi: è sufficiente toccare i pulsanti con la freccia che si trovano ai lati dello schermo per spostarsi a sinistra o a destra, mentre l’altezza del salto  è gestita direttamente dal computer (Emilio, come tutti i fagioli messicani, salta). Anche la musica di Flashygoodness come colonna sonora risulta particolarmente indovinata visto il tipo di gioco.

Bean’s Quest è universale, include ben 50 livelli, e richiede iOS 8.0 o versione successiva.

Tag: , , , , , ,

Argomento: Senza categoria

Aggiungi un commento