Apple Watch GPS + Cellular: un bug disabilita il telefono in alcune occasioni

| 20 settembre 2017 | 5 commenti

Apple Watch serie 3 Wi Fi Cellular

Apple ha ammesso che il nuovissimo Apple Watch serie 3 GPS + Cellular, che sarà lanciato sul mercato venerdì 22 prossimo (ma non in Italia), è affetto da un problema che impedisce in determinate circostanze il corretto funzionamento del modulo cellulare:

“Abbiamo scoperto che Apple Watch Series 3, quando si collega ad una rete Wi-Fi senza autenticazione, senza connettività, a volte può impedire all’orologio di utilizzare la connessione cellulare. Stiamo investigando per capire quali siano le cause e correggere il problema con il prossimo aggiornamento software”.

Il problema è stato inizialmente riscontrato da Lauren Goode, giornalista di The Verge, che ha ricevuto un Apple Watch GPS + Cellular per scrivere la recensione. L’assistenza di Cupertino ha fornito un secondo orologio al giornalista, ma il problema si è ripresentato nuovamente.

Per quanto riguarda l’ Watch serie 3 Wi-Fi + Cellular, al momento non è disponibile in Italia perché i nostri gestori telefonici non hanno raggiunto un accordo con Apple.

Tag: , ,

Argomento: Apple Watch

Commenti (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Tonino ha detto:

    Questo orologio mi piace per due motivi (oltre al classico design): la rotellina rossa e il fatto che si possa telefonare. C’è speranza che, prima o poi, si possa telefonare anche in Italia?

  2. Tonino ha detto:

    Stavo prendendo informazioni su quale Apple Watch comprare. Su Apple Store fa vedere vari tipi della serie 3, ma non vedo quello con la rotellina rossa. Come mai? Comunque ci sono due dimensioni diverse e non so quale mi calza meglio. Dovrei recarmi presso un Apple Store e misurarli. Tu quale mi consiglieresti?

Aggiungi un commento