Mail per Mac: salvare gli allegati di più e-mail in 1 click

23 ottobre 2017 ore 22:00 | di | 6 commenti

Quando si desidera salvare un allegato di una singola e-mail, si può semplicemente trascinarlo sulla scrivania del Mac. Ma cosa succede se si ha un gruppo di email con allegati che devono essere salvati? C’è un soluzione più rapida rispetto ad aprire ogni singola e-mail e trascinare gli allegati uno per uno.

Il primo passo è trovare i messaggi di posta elettronica che contengono gli allegati che si desiderano salvare. Per selezionare più e-mail contemporaneamente, tenete premuto il tasto Comando (⌘) e fate click una volta su ogni messaggio di posta desiderata. Vedrete le e-mail selezionate accumularsi sul lato destro della finestra.

Mail salvare allegati

Con le email selezionate, scegliete File/Salva allegati dalla barra dei menu nella parte superiore dello schermo. Apparirà la consueta finestra di dialogo “Salva”, dove è possibile scegliere una posizione sul vostro Mac dove salvare gli allegati delle email selezionate.

Mail Salva Allegati

Una volta scelta la cartella desiderata, click su Salva nella parte inferiore della finestra, e avrete finito. L’unico piccolo inconveniente è che tutti gli allegati verranno salvati in una singola cartella.

Mail macOS salva allegati

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (6)

RSS commenti

  1. Barbarroja ha detto:

    Salve Spider. A proposito di allegati, anche se un po’ fuori tema, sai dirmi la soluzione per leggere gli allegati PEC in mail di iOS? Visto che cliccandoci sopra non si legge nulla? Grazie.

    • giox21 ha detto:

      Avevo lo stesso problema con macOS Sierra, ma da quando ho aggiornato ad High Sierra, gli allegati PEC hanno ripreso ad aprirsi regolarmente da Mail. In ogni caso, potresti spostare o salvare l’intero messaggio pec sulla scrivania (o nel percorso che preferisci), poi apri il messaggio pec e gli allegati si apriranno/visualizzeranno normalmente……se non ricordo male, in un articolo di qualche tempo fa, o nei commenti ad un articolo, spidermac aveva segnalato la procedura che ho appena evidenziato, per ovviare al problema in attesa di soluzione. Io, non riscontro più l’anomalia, dopo l’aggiornamento ✌🏼

  2. Giacomo ha detto:

    L’unica soluzione è usare Outlook per iOS, almeno per l’account pec.

  3. Fabio ha detto:

    Altamail

  4. Stefano ha detto:

    Per dovere di cronaca, volevo provare una soluzione che avevo tempo fa letto su “Saggiamente”.
    Ho trascinato il messaggio su una cartella vuota nella scrivania.
    Dopo aver cliccato sul messaggio, si è aperta un’app “MailRaider” che avevo scaricato tempo addietro, forse per leggere delle vecchie mail di outlook, e successivamente si è aperto il messaggio di posta certificata su Mail. Continua a funzionare! un saluto a tutti

Aggiungi un commento