Apple Mappe: più facile andare in giro con le biciclette in affitto

13 marzo 2018 ore 08:03 | di | 0 commenti

Apple Mappe bike sharingLa vita è diventata più facile per i pendolari e gli avventurieri che amano andare in bicicletta senza però possederne una. L’app Mappe di Apple è stata aggiornata ed ora include i dati di Ito World, l’azienda britannica  che offre informazioni sui trasporti, incluso dove si trovano le stazioni di 176 bike-sharing in 179 città in tutto il mondo.

Sfortunatamente, almeno per il momento, Mappe non è in grado di fornire l’indicazione di quante biciclette sono disponibili in ogni stazione di bike-sharing, quindi l’utilità di questa nuova funzionalità è limitata per chi utilizza regolarmente le biciclette condivise per spostamenti regolari, come ad esempio per andare e tronare dal lavoro. Tuttavia, è probabile che queste informazioni verranno aggiunte in un secondo momento, ma per ora, è necessario utilizzare le app dedicate dei singoli servizi di bike-sharing.

Anche se Ito World non è presente in Italia, la nuova funzionalità di Mappe potrà tornare utile quando vi recherete all’estero e desiderate girare una nuova città in bicicletta, basterà digitare “bike sharing” nel campo di ricerca dell’app di Apple per vedere dove si trovano le stazioni del servizio locale.

L’aggiunta delle informazioni sui servizi di bike-sharing è un’ulteriore mossa di Apple per sottrarre utenti al mostro sacro delle app di mappatura Maps di Google.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento