YouTube per iOS: disponibile una nuova modalità dark

14 marzo 2018 ore 07:57 | di | 4 commenti

YouTube Dark

Lo scorso anno, YouTube ha reso disponibile una modalità dark (o scura) per il suo sito desktop, e l’indice di gradimento degli utenti è stato così alto che ora Google ha deciso di offrirla anche suiPhone e iPad (per i dispositivi Android arriverà più tardi).

Si tratta di una novità che verrà aggiunta in remoto, lato server, quindi non bisogna scaricare alcun aggiornamento, accertatevi solo di avere l’ultima versione di YouTube 13.08, quindi lanciatela, e toccate l’icona in alto a destra del vostro account. Selezionate Impostazioni e attivate “Tema scuro”. Se non vedete questa opzione, dovete solo avere un po’ di pazienza e riprovare nel corso della giornata.

YouTube tema scuro

La modalità dark non fa altro che invertire alcuni colori, come il tradizionale sfondo bianco in nero conferendo all’app una aspetto più cinematografico.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (4)

RSS commenti

  1. Fausto Accordi ha detto:

    Buongiorno, Stefano per attivare subito la modalità dark basta aprire il link http://www.youtube.com/new e dopo aver effettuato il login sarà possibile selezionare la modalità dark per il browser che stiamo usando, fatto questo anche nella app per iOS sarà possibile attivare il tema dark.

    • Stefano Donadio ha detto:

      In realtà dovrebbe essere sufficiente effettuare il login del proprio account Google dall’app YouTube. Nel mio caso, ero già “loggato” e l’opzione tema scuro è subito apparsa 😉

  2. Fausto Accordi ha detto:

    Io ero già loggiato e non appariva l’opzione su iPhone.

Aggiungi un commento