In arrivo i primi condizionatori d’aria compatibili HomeKit

26 aprile 2018 ore 15:09 | di | 0 commenti

Condizionatore homekitI condizionatori d’aria intelligenti AEC08LX, AEC10AX, AEC12AX, AHP08LX e AHP10LX del colosso americano General Electric (GE) sono i primi ad essere compatibili con la tecnologia HomeKit di Apple.

Tutti i nuovi modelli utilizzano la tecnologia Wi-Fi Connect GE che consente di accendere e spegnere il condizionatore d’aria e regolare la temperatura dall’app Casa di iOS 10. Inoltre, è possibile creare “scene” in modo da poter utilizzare il condizionatore d’aria possa funzionare in combinazione con altri prodotti compatibili HomeKit. 

Naturalmente, i nuovi condizionatori d’aria funzionano anche al di fuori dell’ambiente HomeKit, grazie alle app create da GE che permettono di impostare la temperatura o creare “gli orari di raffreddamento”, così come di spegnere a distanza il condizionatore nel caso si fosse dimenticato di spegnerlo una volta usciti di casa, o di accenderlo quando si è in procinto di tornare.

Questi prezzi dei nuovi GE Energy Star: AEC08LX $ 229, AEC10AX $ 289, AEC12AX $ 329, AHP08LX $ 269 e AHP10LX $ 329. Al momento di pubblicare l’articolo, GE non ha comunicato prezzi e disponibilità per il mercato italiano, ma nella sezione Condizionatori della pagina HomeKit di Apple vengono indicati “in arrivo”.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento