I due smartphone più venduti al mondo? iPhone X e iPhone 8

21 maggio 2018 ore 08:41 | di | 2 commenti

Counterpoint Research

Stando ad una indagine di mercato svolta da Counterpoint Research, due dei tre modelli di iPhone che Apple ha lanciato lo scorso anno dominano la classifica mondiale degli smartphone più venduti nel mese di marzo, nonostante le ammiraglie di altre marche sia state rilasciate lo scorso mese, come il Galaxy S9 di Samsung.

In particolare, la quota di mercato iPhone X è arrivata a toccare il 3,5% durante il mese, mentre iPhone 8 Plus con il 2,3% ha scavalcato lo Xiaomi Redmi 5A scivolato al terzo posto con l’1,8%.

Per quanto riguarda Samsung, il Galaxy S9 e S9 + si trovano al quinto e sesto posto con l’1,6%, rispettivamente.

“La serie Samsung Galaxy S9 ha contribuito ad aumentare la quota di Samsung nel segmento ultra-premium, anche se l’iPhone X ha mantenuto la sua leadership come il modello più venduto nel segmento. Samsung ha raddoppiato la sua quota nella categoria premium ($ 600- $ 800), ma ha affrontato una dura concorrenza nei segmenti di medio e basso livello dei cinese OEM (Oppo, vivo, Huawei, Xiaomi).” si legge nella relazione di Counterpoint Research.

Il più piccolo iPhone 8 è molto indietro nella classifica (8° posto) con appena l’1,4%, ma non è una cattiva notizia per Apple, perchè questi dati stanno ad indicare che i clienti stanno lentamente migrando verso dispositivi più grandi. Inoltre, il prezzo elevato dell’iPhone X non sembra essere un problema, come molti analisti aveva previsto ultimamente.

Xiaomi e Samsung hanno dominato le vendite nel mercato degli smartphone entry-level, un settore dove Apple è assente, anche se ci sono voci che Cupertino possa lanciare un modello “economico” alla fine di quest’anno con display LCD da 6,1 pollici dotato di Face ID, ma senza funzioni più avanzate come retro in vetro e supporto dual-camera.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

RSS commenti

  1. davide ha detto:

    anche io faccio parte di quella percentuale da sabato. Preso iPhone X da 64 Gb, ancora in scatola, in attesa di vendere il mio 6s. Spero di aver fatto la scelta giusta. Una cosa Stefano, dove trovo la prassi per cancellare completamente i dati prima di vendere il 6s? Non vorrei dare un telefono con dei dati dentro. grazie

    • DariOSX ha detto:

      Da telefono: “opzioni di ripristino” (sia contenuto che impostazioni), oppure da Itunes selezioni “ripristino del dispositivo” (come nuovo dispositivo) in maniera tale da formattare completamento il telefono; chiaramente prima devi disconnettere il tuo account e disattivare “trova il mio Iphone”
      Quando l’acquirente avvierà per la prima volta il 6s dovrà configurarlo da 0

Aggiungi un commento