Lightroom: come ammorbidire la pelle

| 24 maggio 2018 | 0 commenti

Lightroom pannello regolazione

Eliminare i piccoli difetti della pelle che vengono evidenziati in un ritratto è estremamente facile con Photoshop, occorrono pochi click (Come ammorbidire la pelle in pochi e semplici click con Photoshop). Anche Lightroom, il “fratello minore” del mostro sacro del fotoritocco, permette di portare a termine questa operazione di attenuazione dell’incarnato, in maniera differente, ma ugualmente semplice

Il primo passo è selezionare con un click il Pennello di regolazione che si trova nella barra degli strumenti in alto nell’area dei pannelli a destra nel modulo Sviluppo (oppure premete il tasto K) e, in alto nel pannello, immediatamente a destra della parola “Effetto” c’è “Personale”. Cliccateci sopra per accedere al relativo menu a tendina che offre una serie di predefiniti già aggiunti da Adobe con le impostazioni ideali per determinate operazioni.

Lightroom attenua incarnato

Da questo menu scegliete “Attenua incarnato, che contiene alcune impostazioni piuttosto buone per ammorbidire la pelle. Non rimane che prendere il pennello e dipingere sulla pelle del soggetto per attenuarla, avendo cura di evitare le zone ricche di dettagli, come gli occhi, le labbra, i bordi delle narici, le ciglia, le sopracciglia e i capelli.

Lightroom pelle prima dopo

Tag: , , ,

Argomento: Fotografia, Mac

Aggiungi un commento