Con Steam Link l’Apple TV potrebbe diventare una grande console giochi

26 maggio 2018 ore 12:04 | di | 2 commenti

Steam link Apple Tv

Piccola delusione per molti utenti con Apple TV 4 e 4K che come me speravano di poter giocare con i videogame della piattaforma di Steam di Valve sulla TV del salotto: la tanto attesa app Steam Mobile per iOS e tvOS non è stata approvata da Apple.

Per chi non lo sapesse, Steam Link permette di giocare in streaming con i videogame installati su Mac (o PC) su un altro dispositivo compatibile, el’app per l’Apple TV avrebbe permesso di trasformare l’hobby di Cupertino in una console giochi. In realtà, è già possibile giocare in streaming sulla TV di casa, ma occorre acquistare l’hardware Steam Link che costa €55.

Steam linl Apple Tv 001

Tornando all’app Steam Link per Apple TV, iPhone e iPad, il problema sarebbe la violazione di un articolo 3.1.3 delle Linee guida di Apple che impedisce alle app di consentire l’acquisto diretto presso altre piattaforme, in pratica l’app di Valve doveva consentire solo di poter giocare con i videogame già acquistati. 

Valve è intervenuta sulla questione negando che siano possibili gli acquisti in-app su Steam, ma in realtà il blog americano AppleInsider che aveva ricevuto la versione per beta tester dell’app, ha dimostrato il contrario.

Presumibilmente, gli ingegneri software di Vale ora sono al lavoro per risolvere il problema, e quindi l’appuntamento per Stream su Apple TV, iPhone e iPad è solo rimandato.

Steam link iOS

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Apple TV, iOS

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Emperor Zurg ha detto:

    sarebe una grande novità per l’Apple TV. per il controler solo quello venduto da Steam è compatibile?

Aggiungi un commento