Firefox per iOS guadagna nuove e utili opzioni per la produttività

13 giugno 2018 ore 11:59 | di | 1 commento

Firefox menu download Fiorefox ios download

Mozilla ha rilasciato Firefox 12.1 per iPhone e iPad, che introduce alcune funzionalità che dovrebbero migliorare la produttività.

Le nuove opzioni aiutano a perdere meno tempo nella gestione dei documenti e dei link, e la prima è la possibilità di effettuare il download dei documenti direttamente sul dispositivo iOS. Si tratta di un’opzione che può tornare utile quando, ad esempio, si desidera scaricare un documento che si preferisce leggere in un secondo momento. Toccando il pulsante delle impostazioni in basso a destra (è quello con un’icona con tre linee orizzontali) si accede ad un menu a comparsa dal quale è possibile selezionare la nuova sezione Download (schermata in alto a sinistra) , che mostrerà un elenco di tutti i file scaricati ( in alto a destra).

Firefox iOS condividi Firefox iOS opzioni condividi

L’update introduce anche una estensione per il menu Condividi di iOS che offre un unico punto da cui gestire e condividere i link. Lo scopo è di riunire in un’unica posizione tutte le opzioni a disposizione per un link. Ad esempio: siamo su una pagina che ci interessa ma che non possiamo leggere in quel momento. Con il menu possiamo aprirla in Firefox per iOS oppure aggiungere il link ai bookmark. Oppure, ancora, aggiungerla all’Elenco lettura o inviarla a un altro dispositivo collegato all’account Firefox.

La terza novità è una semplificazione della gestionedei dispositivi sincronizzati. Dal menu è subito visibile, in alto, se il dispositivo mobile è sincronizzato o meno. Se non lo è, a portata di “touch” c’è l’opzione per accedere alla sincronizzazione dell’account Firefox.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Tonino ha detto:

    Sarebbe anche bello capire come si fa a scaricare un pdf (per esempio) per poi trovarselo nella sezione download di Firefox. Navigo con Firefox, apro un pdf e…poi? Non trovo da nessuna parte il pulsante “salva il pdf in download”. Ho letto da qualche parte che bastava tenere premuto il dito a lungo sul link del browser ma… niente. Esce un altro menù (incolla e vai, incolla, copia indirizzo, protezione antitraccianento). Salva pdf non c’è da nessuna parte. Possibile che io sia così imbranato? Grazie per eventuali suggerimenti.

Aggiungi un commento