Risparmio energetico più flessibile grazie a Power Manager per Mac

13 giugno 2018 ore 10:59 | di | 0 commenti

Power Manager iconaGrazie alle opzioni di Preferenze di Sistema/Risparmio Energia/Programma di macOS è possibile stabilire quando accedere e spegnere il proprio computer. Come si può intuire, si tratta di una funzione del sistema operativo di Apple in grado di ottimizzare il consumo energetico. Però, gli utenti Mac che desiderano maggiori opzioni per programmare l’attività del proprio computer quando non si è alla tastiera, possono far ricorso all’ottimo Power Manager 4.6.5 (€40)

A differenza di Risparmio Energia, Power Manager 4 consente di stabilire impostazioni ad hoc per qualsiasi ora del giorno e della settimana. Inoltre è in grado di gestire una serie di compiti tra cui l’avvio, stop, il log out, log in, riavvio, e spegnimento. È inoltre possibile creare eventi una tantum (riunioni, pausa pranzo ecc,).

Power Manager

Power Manager è un pannello di Preferenze di Sistema e può essere configurato tramite un’intuitiva interfaccia assistente o si può semplicemente fare click su un pulsante Add per creare gli eventi desiderati.

Power Manager Mac

Power Manager 4 supporta la modalità 32/64 bit e richiede macOS 10.10 Yosemite o versione successiva, e dal sito dello sviluppatore si può scaricare una versione di prova che funziona senza limitazioni per 30 giorni.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento