Aggiornati i canali TV italiani di CloudTV, l’applicazione definitiva per vedere la TV su Mac

16 giugno 2018 ore 08:58 | di | 16 commenti

CloudTV canale 10

Oramai, la maggior parte dei canali TV sono online, e tutte le trasmissioni si possono vedere in streaming. L’unica scomodità è quella di dover creare una cartella di preferiti di Safari o del browser preferito in cui salvare gli URL dei vari canali.

CloudTV risolve questo problema. Lanciata l’applicazione, automaticamente appaiono tutti i canali TV del Paese dove ci si trova, e per fare “zapping” è sufficiente portare il cursore del mouse sulla finestra principale, immediatamente a destra apparirà un elenco delle TV che si può scorrere facilmente con lo scrolling del mouse. Individuato quello che si cerca, basta cliccarci sopra per vedere il canale. Se desiderate cambiare canale, basta un click e il passaggio sarà istantaneo.

CloudTV preferenze geoInoltre, più di 120 canali “geo-localizzati”, cioè che tecnicamente si possono vedere in streaming solo nel Paese da cui trasmettono, sono disponibili anche dall’estero. Nell’elenco compaiono molti canali italiani (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai Storia, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Scuola, TV8, Dee Jay), francesi, tedeschi, e spagnoli. Per consultare l’elenco dei canali visibili dall’estero, è sufficiente selezionare Preferenze/Live, i canali senza asterisco sono visibili senza limitazioni geografiche.

In più, CloudTV è stato appena aggiornato alla versione 3.8.9 che oltre ad aggiornare i canali Rete 4, Canale 5, Italia 1, Iris, La 5, Italia 2 porta in dote anche il nuovo canale venti di Mediaset.

Naturalmente, la comodità di paga: €10 per cinque licenze (eventualmente il costo si può dividere con amici e parenti) e dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione gratuita di prova.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (16)

RSS commenti

  1. Tonino ha detto:

    L’applicazione permette anche di registrare i programmi? Sarebbe una funzione comoda.

  2. Paolo ha detto:

    Presa! grazie…
    merita veramente per quello che costa e per la semplicità d’uso.

  3. Masssimiliano ha detto:

    Non funziona vero su AppleTV? Nel caso un’alternativa valida?

  4. Leonardo Ferri ha detto:

    Costa 11$ o 9,99€.

  5. alf ha detto:

    Ciao Stefano. Per iOS invece cosa consigli con la stessa stabilità ed affidabilità? Grazie!

  6. Tonino ha detto:

    L’ho appena acquistata. Ho seguito il link per scaricare CloudTV e inserito il numero di licenza sul mio MacBook Pro. Volevo chiedere questo: siccome sono 5 licenze e vorrei installare CloudTV anche sul macbook di mia sorella, posso copiare l’applicazione da un Mac all’altro e poi inserire sempre lo stesso numero di licenza? E così via fino a 5 dispositivi, giusto? Grazie

Aggiungi un commento