Ghost Pop per iOS: semplice, divertente, crea dipendenza ed è gratuito

18 giugno 2018 ore 16:13 | di | 3 commenti

Ghost Pop iOSGhost Pop! si presenta come il tipico “giochino” per iPhone e iPad da fare durante la pausa pranzo o quando si aspetta la metro, ma, attenzione, c’è il rischio di arrivare fino all’ora di cena o di saltare la propria fermata, rispettivamente, senza nemmeno rendersene conto perché è un videogame che crea dipendenza.

Questo arcade vi assorbirà proprio come Crossy Road, di cui condivide parte della meccanica di gioco, infatti si fa tutto con un solo dito. Come suggerisce il nome, lo scopo è far scoppiare gli spiritelli che vi vengono incontro lungo il cammino. Non ci sono armi “spaziali”, solo una torcia con cui illuminarli spostando il dito sullo schermo.

Naturalmente, non è così facile, le batterie delle torcia si esaurisco, il numero degli spiritelli aumenta, ma fortunatamente lungo il percorso potete raccogliere bonus di vario genere, e con il denaro virtuale guadagnato potete acquistare potenziamenti che conferiscono nuove abilità al personaggio, e potete provarne anche di differenti.

Come tutti i giochi di questo genere, anche Ghost Pop! mette alla prova i riflessi e la cognizione dello spazio combattendo contro ondate di presenze spettrali che “voleranno” verso di voi a diverse velocità, ognuna con caratteristiche distinte: alcuni esseri resistono alla luce per più tempo, altri invece annientano i propri simili nelle immediate vicinanze quando, illuminati con la torcia, esplodono.

Ghost Pop! non è un gioco in cui si può vincere, infatti è senza fine e l’obiettivo è percorrere più metri possibile, quindi a prescindere dalla vostra bravura, il destino è comunque segnato. 

Ghost Pop richiede iOS 10 o versioni successive, si scarica gratuitamente dall’App Store, e prevede acquisti in-app non obbligatori. 

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Commenti (3)

RSS commenti

  1. Gianluca ha detto:

    Una droga… ma si possono eliminare le pubblicità?

Aggiungi un commento