L’App Store compie 10 anni il prossimo 10 luglio

| 6 luglio 2018 | 1 commento

App Store 10th anniversary iPhone first gen 07102018

Il 10 luglio prossimo, ricorre l’anniversario del lancio dell’App Store, ed Apple ha deciso di cominciare a celebrare questo evento con un lungo articolo che ricorda come il suo negozio virtuale ha rivoluzionato non solo il settore software della telefonia mobile, ma anche le abitudini di ognuno di noi.

Apple evidenzia che prima del 2008, l’industria software è stata dominata da poche grandi imprese. L’App Store ha aperto la porta a qualsiasi sviluppatore, dall’impresa individuale alle grandi software house.

Chiunque abbia usato un telefono cellulare prima del 2008, ricorderà che il Nokia 3310 con incluso il gioco Snake fu considerato quasi un dispositivo arrivato da una civiltà extraterrestre, dal momento che i giochi preinstallati sui telefoni praticamente si contavano sulle dita di una mano e non erano così “sofisticati”. Inoltre, non c’era la possibilità di installarne altri, bisognava solo cambiare cellulare.

Con l’arrivo dell’App Store, l’iPhone è diventato a tutti gli effetti un micro computer le cui potenzialità diventavano praticamente infinite proprio grazie alla possibilità di installare app e giochi a seconda delle proprie esigenze.

Il 10 luglio del 2008, nel corso di uno Special Event, uno smagliate Steve Jobs annunciò  trionfalmente la disponibilità dell’App Store con ben 500 app, una numero che all’epoca sembrò assolutamente incredibile.

Tag: ,

Argomento: iOS, Notizie Apple

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Ilfolle ha detto:

    Piaccia o no… questo uomo era magnetico mentre parlava.

Aggiungi un commento