CityMaps2Go Pro, Guida Turistica e Mappe Offline per iOS, gratis per qualche ora

13 luglio 2018 ore 16:40 | di | 0 commenti

City Maps 2Go Pro

Dall’estate scorsa, nell’ambito della Comunità Europea è possibile utilizzare i gigabyte del proprio piano dati anche fuori dall’Italia. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni e naturalmente al di fuori della UE bisogna avere un piano apposito per evitare bollette salate.

Fortunatamente c’è City Maps 2Go Pro, e anche se non è la prima volta che diventa gratuita, vale la pena segnalarla nuovamente visto anche l’approssimarsi delle vacanze estive.

Si tratta di una app per iPhone iPad di Apple che consente di scaricare le mappe di una intera città, paese, regione, per la consultazione offline. Le mappe di cui si effettua il download includono la possibilità di cercare strade specifiche, vedere i punti di interesse, e di salvare i luoghi preferiti. Inoltre, grazie al GPS si è perfino in grado di localizzarsi sulla mappa ed effettuare ricerche nelle proprie vicinanze.

L’applicazione include un totale di 6.700 mappe scaricababili, 500.000 riassunti di Wikipedia su luoghi e attrazioni.

CityMaps 2Go Pro – Mappe Offline e Guida Turistica è una app universale, localizzata in italiano, e lo sviluppatore Ulmon GmbH ha deciso di renderla gratuita, ma solo per oggi (normalmente costa €10,99).

City Maps 2Go Pro iPhone iPad

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento