Una versione completa di Photoshop arriverà su iPad nel 2019

13 luglio 2018 ore 18:17 | di | 2 commenti

Photoshop iPad

Il mostro sacro per il fotoritocco, Photoshop, sta per arrivare in versione completa per l’iPad, fa sapere il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg, probabilmente uno dei pochi giornalisti in grado di rilevare con una accuratezza impressionate prodotti non ancora commercializzati.

Photoshop per iPad verrà presentato alla fine di quest’anno nel corso dell’annuale conferenza Adobe MAX in programma ad ottobre, e sarà ufficialmente in vendita nel 2019, anche se la data esatta non è stata ancora stabilita, spiega Gurman.

Questa storica decisone di Adobe fa parte di una nuova strategia per aumentare le vendite degli abbonamenti concentrandosi sulle app mobili.

Scott Belsky, Chief Product Officer di Creative Cloud di Adobe, ha messo che è in arrivo una nuova versione di Photoshop “multipiattaforma”, ma non si è sbilanciato sulla data di rilascio: “C’è molto lavoro da fare quando si prendere un prodotto sofisticato e potente come Photoshop per farlo funzionare su un dispositivo moderno come l’iPad”, ha spiegato il manager. 

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

RSS commenti

  1. GabT ha detto:

    iPad Pro 12, Apple pencil e Photoshop: spettacolo!

  2. STE ha detto:

    Considerando l’usabilità da “chiodo arrugginito” della suite Adobe anche su iMac ben carrozzati mi immagino la frustrazione di farlo girare decentemente su un iPad =:-[]
    Affinity Photo (e ora Designer) tt la vita su desk e mobile!!!

Aggiungi un commento