Disponibile LibreOffice 6.0.6.2, la migliore alternativa gratuita a Microsoft Office

3 agosto 2018 ore 09:47 | di | 2 commenti

LibreOffice aggiornamento

Gli sviluppatori raccolti dietro al sigla The Document Foundation hanno rilasciato LibreOffice 6.0.6, l’ultima versione della suite gratuita per l’ufficio antagonista di Office per Mac.

Il sesto aggiornamento da quando è stata rilasciata la versione 6.0, non introduce nuove funzionalità, ma stando alle note di rilascio risolve ben 50 problemi che interessano tutte le applicazioni che compongono la suite.

Vi ricordo che a partire dal precedente aggiornamento 6.0.5, LibreOffice è ufficialmente pronto per l’uso mainstream e aziendale, avendo risolto tutti i problemi che ne sconsigliavo l’utilizzo anche in ambienti di lavoro dopo la stabilità e l’efficienza sono esigente prioritarie.

LibreOffice è nato da una costola di OpenOffice, subito dopo che Oracle lo aveva fatto diventare a pagamento (per un breve periodo). Secondo molti, LibreOffice è una suite più completa, e soprattutto salva meglio i file nel formato nativo di Office rispetto a OpenOffice. In ambiente Linux è sicuramente la suite per l’ufficio più popolare. 

È possibile scaricare LibreOffice per Mac direttamente dal sito di The Document Foundation.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Mac

Commenti (2)

RSS commenti

  1. CR7kalimer. ha detto:

    Nel titolo hai dimenticato il nome del software. Hai scritto solo la versione.

Aggiungi un commento