Obscura 2, l’app-fotocamera “professionale”, ora anche per iPad, e si scarica gratis

13 agosto 2018 ore 11:30 | di | 5 commenti

Obscura 2 iPad gratis

Obscura 2 è stato appena aggiornato alla versione 1.2, e porta in dote il supporto nativo per l’iPad. La bella interfaccia utente minimalista si adatta perfettamente al più grande schermo del tablet Apple.

Originariamente rilasciata solo per l’iPhone a maggio, l’app si è fatta subito apprezzare dai fotografi con iPhone per una serie di caratteristiche di livello professionale, nonché per la bella interfaccia utente minimalista, che si adatta perfettamente anche al più grande schermo del tablet Apple

La nuova app, un “sequel” di Obscura prima generazione, ha il grade pregio che può essere utilizzato con una sola mano su iPhone.

I fotografi possono utilizzare l’applicazione per scattare foto in diversi formati, tra cui RAW, HEIC, JPEG e perfino Live Photos e in modalità ritratto, per chi ha un iPhone con doppia fotocamera.

Un’altra grande funzionalità è rappresentata dai filtri che possono aggiungere un nuovo look alle immagini. Altre opzioni consentono di impostare il flash, la griglia, il timer per gli autoscatti, e una livella a bolla per avere foto sempre diritte. Non mancano una serie di filtri stile Instagram.

Obscura 2 costa 5,49 € su App Store, ma per un periodo di tempo limitato, è possibile scaricarla gratuitamente dall’applicazione Apple Store (freeware)da non confondere con App Store.

Come scaricare gratuitamente Obscura 2

Lanciate l’app Apple Store, sezionate “Scopri” in basso a sinistra il banner “App in primo piano”, toccate il link “download gratuito”  e seguite le facili istruzioni per riscattare il codice gratuito.

Obscura 2 iPad

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Commenti (5)

RSS commenti

  1. carlo58 ha detto:

    Presa..! Grazie Stefano buone ferie

  2. Sauro ha detto:

    👍🏻Buono x le macro 🐞🐛🕷

  3. enriot ha detto:

    Presa! Grazie e ….. ⛱ Buon riposo.

Aggiungi un commento