Come nascondere le fotografie della libreria Foto dell’iPhone

5 settembre 2018 ore 10:46 | di | 4 commenti

Foto Nascondi Album Nascosti

Una funzione poco conosciuta di iOS permette di nascondere le foto della libreria Foto dell’iPhone. È utile perché consente di tenere gli scatti “personali” lontani da occhi indiscreti, pur continuando ad accedervi e – ironicamente – rende anche molto facile trovare tutte le foto “private” sull’iPhone di qualcun altro.

Nascondere una foto è facile. Lanciate Foto, toccate “Seleziona” in alto a destra, quindi toccate gli scatti “personali” per selezionarli, e poi la freccia condividi Condividi. Quindi, scorrete la riga inferiore delle icone fino a trovare l’opzione “Nascondi” (ha l’icona di un rettangolo con una linea), toccate e confermate di voler nascondere le foto.

Un volta nascoste le fotografie, automaticamente viene creato un album speciale chiamato Nascosti nella sezione Album della libreria di Foto. Qui potrete trovare tutte le foto nascoste e visualizzarle nello stesso modo in cui sono state nascoste in origine.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (4)

RSS commenti

  1. gregmar ha detto:

    Super Spider-Mac, denghiu a lot!

    🙂

  2. itiz72 ha detto:

    Questo sistema già lo conoscevo e lo uso, pero’ ne approfitto dell’occasione per porti una domanda… una volta che ho nascosto una foto, questa la si può’ vedere normalmente nell’ album “nascosti” quindi, chiunque ti usa il telefono, potrebbe arrivarci senza problemi! La mia domanda é: non si può mettere una password nell’album nascosti?

  3. Tonino ha detto:

    Ottimo. Mio cugino mi aveva chiesto una funzione simile ma, non sapendola, gli ho suggerito di scaricare una app per nasconderle (tutte le stupidaggini che veicolano su whatsapp 😂). Comoda anche per me. Ottima funzione davvero. Grande Spider Mac. Grazie.

Aggiungi un commento