iOS: come aggiornare o eliminare le password memorizzate

11 settembre 2018 ore 21:02 | di | 0 commenti

 Quando si naviga su internet con l’iPhone, e si visita un sito che prevede l’inserimento di nome utente e password, Safari si offre di inserire automaticamente le informazioni di accesso.

Ma, se l’iPhone riempire in campo con una password errata, perché è stata erroneamente digitata dall’inizio o perché è stata modificata in altro modo, è possibile aggiornare o eliminare queste informazioni manualmente.  

Lanciate l’app Impostazioni su iPhone e poi selezionate Password e account/Password app e siti web. Dopo l’autenticazione con Face ID, Touch ID o codice di accesso vedrete un elenco delle informazioni memorizzate.

Modificare Password Modificare password app web

All’interno di questa schermata, utilizzate il campo di ricerca per trovare quello che cercate, quindi toccate “Modifica” in alto a destra. sarete in grado di selezionare ed eliminare più elementi contemporaneamente.

Se invece desiderate aggiornare un singolo elemento, toccatelo e nella schermata che si aprirà selezionate Modifica, quindi i campi nome utente e password diventeranno modificabili.

Elimina password IOS password elimina modifica

Inoltre, in caso abbiate più login per un unico sito Web, una volta individuato il doppione, senza lasciare la modalità di modifica, potete eliminarlo toccando il pulsante meno sinistra nel campo Sito Web in fondo.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento