Apple rilascia tvOS 12 per Apple TV quarta generazione e 4K

| 17 settembre 2018 | 0 commenti

tvOS 12 è il terzo nuovo sistema operativo rilasciato da Apple oggi, insieme ad iOS 12 e watchOS 5. All’appello manca solo macOS Mojave, che sarà disponibile lunedì 24 settembre.

Tra le novità più importati per chi ha acquistato l’Apple TV 4K, c’è il supporto supporto per l‘audio Dolby Atmos, nuovi salvaschermi con panoramiche dallo spazio che hanno impressionato i partecipanti del Keynote del WWDC di giugno nel corso del quale Apple ha mostrato un anteprima di tvOS 12.

Almeno tre nuove funzioni di tvOS 12 riguardano anche l’Apple TV di quarta generazione, e non solo la versione 4K:

– con iOS 12, la password viene inserita automaticamente e in modo sicuro da iPhone e iPad a Apple TV, così gli utenti possono accedere facilmente alle app di Apple TV.

– Apple TV Remote sarà aggiunto automaticamente nel Centro di Controllo su iPhone e iPad per tutti gli utenti di Apple TV, così potranno accedere velocemente ai controlli di Apple TV.

– È anche possibile controllare Apple TV con sistemi di domotica quali Coltrol4, Crestron e Savant, o usando Siri per le ricerche vocali e i controlli (l’assistente digitale continua a non essere disponibile per l’Italia).

Come di consueto, per scaricare l’update bisogna selezionare Impostazioni/Sistema/Aggiornamento Software.

Tag: ,

Argomento: Apple TV

Aggiungi un commento