Moof! Il pasticcio del notch del Google Pixel 3 (sondaggio)

11 ottobre 2018 ore 17:38 | di | 15 commenti

Google Plixel 3 nocth

Il lato oscuro è in fermento. Google ha presentato il Pixel 3 con tanto di “notch”, la famigerata tacca introdotta per la prima volta con l’iPhone X, ma a quanto pare agli utenti Android non piace al punto che il colosso di Mountain View ha dovuto precisare che si può eliminare via software grazie ad una opzione del sistema operativo.

Premesso che è sempre una questione di gusti personali, ma la tacca, come tutte le novità, ha il pregio di far sembrare più moderno il Pixel 3, però, dal punto di vista estetico il risultato non è il massimo perché a differenza dell’iPhone X c’è una notevole cornice in basso, e quasi nulla in alto. Tuttavia, abilitando l’opzione che nasconde la tacca, neppure in questo caso il risultato sembra molto “armonico”, infatti la cornice superiore appare più grande rispetto a quella inferiore. Utilizzate i commenti per far sapere la vostra opinione.

Poll results the Pixel 3 XL notch is an eyesore 2 

Moof! è una rubrica di Spider-Mac in cui trovate brevi pensieri, URL cui andare per documentarvi meglio, un software da scaricare, insomma tante piccole cose che hanno sempre a che fare con il mondo Apple, ma raccontate in un articolo “leggero” che può essere uno spunto di riflessione o di polemica, una provocazione. 

Approfondimenti: , ,

Argomento: Moof!

Commenti (15)

RSS commenti

  1. AdiMercury ha detto:

    É quasi meglio il Pixel 2XL…

  2. FabrizioC ha detto:

    Il notch è osceno. Punto!

  3. MelaVerde ha detto:

    Facciamo un’analisi perché alla Google davvero avevano il dispositivi lì e si sono persi in un bicchiere d’acqua.

    La parte delle “orecchie” è ottima, forse solo iPhone fa di meglio, è pieno di smartphone notch dotati che anche sopra hanno la cornice assimetrica rispetto a quella laterale, mentre Pixel 3 xl in quelle zone delle orecchie è ottimo.

    Due zebedei così con le fotocamere singole e davanti ne mettono due? che senso ha? Una scelta come il Mi Mix , seppur più scomoda, o come il Oneplus 6 o Essentil phone sarebbe stata più interessante e di certo mai vista da Google. Ma anche perché no, tutto cornice sopra con due fotocamere, una bella capspula altoparlante, sensori vari e led di notifica multicolore e sotto invece come iphone X, la cassa stereo davanti non serve a nulla frontale su un prodotto così compatto, meglio le tecniche sfruttate da Apple che amplia lo spazio per lo stereo.
    O ancora qualcosa alla Samsung S8 e S9.

    Il pixel 3 xl è bruttissimo, sia davanti che dietro e non posso nemmeno dire “peccato” perché se lo meritano, dovrebbero imparare dagli errori e dal mercato, la stessa Apple non ha top di gamma appena usciti a 800€ con qeul design come invece sta facendo Google con il Pixel 3 normale, l’intera linea è obsoleta ancor prima di uscire sia fuori che dentro.

    Chi sta facendo i Pixel? Huawei? Xiaomi? ci sono tante alternatiche con lo stesso hardware e anche con android stock, che costano meno e tutto, meglio puntare al nuovissimo Razer 2, almeno è innovativo sotto tantissimi punti di vista.

    • AdiMercury ha detto:

      Sono assolutamente d’accordo con tutto ció che hai scritto. Preciso che, se on sbaglio, i Pixel 3/XL siano prodotti da HTC.

      • Stefano Donadio ha detto:

        La divisone HTC che realizzava i Pixel è stata acquisita da Google.

      • MelaVerde ha detto:

        aggiungo che ho visto dei video in cui nascondono il notch (Android Pie) del Pixel 3 XL , praticamente se uno non vuole il notch si ritrova a pagare di più per l’XL ed avere un Pixel 3 normale che è praticamente identico.

        Anche questa è una differenza tra Apple e gli altri, un galaxy Note è alla fine un semplice Galaxy S8/9 plus con la pennina, il Pixel appunto la stessa cosa tranne il notch (che se nascosto sono identici), Huawei P20 e P20 pro idem con patate tranne magari quantità di ram e tecnologia di schermo. Invece in Apple introducendo Xs e Xr hanno davvero differenziato nelle scelte, sono proprio due telefoni per clienti differenti, non solo per il prezzo ma proprio per gusti e scelte.

        Io per esempio preferisco di gran lunga il rodatissimo e maturo LCD, e i colori della scocca sono fantastici, il 3d touch non lo sfrutto e i graffi nella cornice in acciaio mi urterebbero quindi Xr sarebbe perfetto per me, molto più dell’Xs, questo significa non darsi la zappa sui piedi da soli come azienda, fornire il top con varianti e variazioni VERE sia hardware che software (piccola nota anche tra il normale e il plus negli scorsi anni ci sono state differenze con un Plus davvero comodo come schermo e un normale compattissimo con il suo 4,7″ così come le fotocamere e la risoluzione dello schermo, ram e via continuando) .

  4. massimo.ioannucci ha detto:

    sono volgare se dico che è una cagata? con tutti i soldi e le truffe che fanno due soldi a uno come Ive no? Comunque Android è una scopiazzata di iOs quindi sono coerenti: schifo SO schifo cellulare scopiazzato. Aripiateve! (Riprendetevi)

  5. Experience ha detto:

    Il prossimo anno, credo, e spero, forse sparira’ il notch dagli iPhone, perche’ questi non giocano di contropiede e fanno qualcosa tutto schermo. Invece no?
    Poi una volta creata dalla Apple, pronti a scopiazzare. Epic Fail!

    • AdiMercury ha detto:

      Fortuna altri brand stanno giá “osando” col borderless, tra cui il futuro MiMix 3 di Xiaomi o Oppo con il Find X (che ahimé pecca tantissimo a livello software).

    • MelaVerde ha detto:

      Apple potrebbe eliminarlo facendo una cornice come iphone Xr, nascondendo le fotocamere e sensori sotto lo schermo come si rumoreggia e capsula auricolare nella parte sopra dove c’è la cornicetta un po’ più grossa.

  6. ferdinando2005 ha detto:

    Orribile quando si elimina il notch, sembra una cinesata.

  7. Roberto ha detto:

    iPhone o non iPhone il Notch è un’espediente orribile utilizzato per aggirare un problema che l’attuale tecnologia non permette di risolvere in altro modo, bisogna però dare atto ad Apple di essere stata brava nel farne di necessità virtù. Poi naturalmente i gusti sono gusti e a qualcuno sicuramente potrà piacere… dalle mie parti si dice che Sant’Antonio si innamorò del porco.

    • AdiMercury ha detto:

      Sono d’accordo, il notch non piace nemmeno a me. Almeno Apple é riuscita a ridurre il bordo inferiore egualmente a quelli laterali. Finora quasi nessun Android col notch ha fatto altrettanto (forse ad avvicinarvisi sono solo OnePlus e Honor con l’attuale View 10 Lite).

  8. …e il bello è che si può avere anche un doppio notch, che spunta dal basso 😆

Aggiungi un commento