WhatsApp: in arrivo la modalità vacanze e l’opzione silenzioso

| 18 ottobre 2018 | 2 commenti

VacationMode whatWhatsApp ha deciso di offrire agli utenti un maggiore controllo sulle loro conversazioni, e presto saranno disponibili due nuove funzionalità pensate per questo scopo.

La prima si chiama “Modalità vacanza” e permette di archiviare le chat… archiviate. Al momento quando si archivia una conversazione, se si riceve un nuovo messaggio nella stessa chat, quest’ultima è automaticamente ripristinata. Invece, attivando la Modalità vacanze, la conversazione archiviata rimane tale anche se si riceve un nuovo messaggio. Quindi per leggere i nuovi messaggi bisogna aprire manualmente la chat archiviata in Impostazioni/Utilizzo dati e archivio/Utilizzo archivio. 

Questa funzionalità dovrebbe venire incontro alle esigenze degli utenti che desiderano mantenere le chat organizzate e rimuovere le chat di gruppo, che sono fonte di distrazione, ma senza doverle lasciare.

La seconda novità è rappresentata dalla Modalità silenziosa che si aggiungerà all’opzione esistente “Silenziosa”. Quando si abilita quest’ultima per una specifica di chat, le notifiche non vengono più visualizzate, ma un nuovo messaggio viene segnalato con un numero su sfondo rosso nell’icona WhatsApp. La Modalità silenziosa nasconderà questo numero, risparmiandovi così il fastidio di aprire WhatsApp solo per accorgervi che la notifica proveniva da una chat meno importante.

Infine, WhatsApp sta lavorando anche per integrare altri servizi nell’app, uno di questi dovrebbe  essere Instagram anche se non è chiaro quali potrebbero essere i benefici per gli utenti.

Tag:

Argomento: iOS

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. DrPeople ha detto:

    A me servirebbe vietare i vocali… sul cell di lavoro è un’agonia

Aggiungi un commento