La Tela del Ragno: Tim Cook sta utilizzando una vecchia tattica di Steve Jobs?

7 novembre 2018 ore 07:47 | di | 0 commenti

Previsone fatturato Q1 2019

Apple ha fatto sapere che non fornirà più i dati sugli iPhone venduti dal prossimo trimestre fiscale Q1 2019, per il quale prevede di fatturare tra 89 miliardi e 93 miliardi di dollari, un dato sotto le attese degli esperti di Wall Street che ha deluso i mercati provocando una massiccia vendita del titolo AAPL.

Tuttavia, è probabile che Tim Cook abbia deciso di utilizzare una vecchia tattica di Steve Jobs, che in alcune occasioni, proprio in vista del primo trimestre fiscale, quello che include il periodo delle festività natalizie, comunicava una previsione di fatturato volutamente deludente, in modo da stupire i mercati con un fatturato che in realtà già sapeva essere alla portata dell’azienda.

Dal momento che il prossimo trimestre fiscale sarà il primo senza i dati sui volumi di vendita di iPhone, iPad, Mac & C. cosa che sembra preoccupare molto gli investitori, è probabile che Tim Cook abbia deciso di fornire una stima di fatturato che già sa di superare facilmente per stupire i mercati proprio come faceva Steve Jobs.

La Tela del Ragno è l’editoriale, ma senza editore, di Spider-Mac, ma come un editoriale tratta un problema o un fatto di rilevante attualità legato al mondo Apple.

Approfondimenti: ,

Argomento: La Tela del Ragno

Aggiungi un commento