iPhone X: programma di sostituzione del display a causa di un difetto di produzione

| 10 novembre 2018 | 3 commenti

Iphone x space grey sku headerApple ha effettuato un richiamo per un difetto di produzione che riguarda il display degli iPhone X. Secondo il comunicato di cupertino, su un limitato numero di esemplari  si potrebbero verificare uno dei seguenti problemi:

– il display, o parte del display, non risponde o risponde in modo intermittente al touch

– il display reagisce anche quando non viene toccato

A differenza di altri richiami, in questo Apple non fornisce un sistema per sapere se il proprio iPhone X è interessato dal problema, evidentemente il difetto si manifesta a macchia di leopardo, e non dipenda da una partita difettosa di un componente.

Se doveste riscontrare uno dei due problemi descritti, potete prenotare online un appuntamento con il Genius Bar (l’assistenza tecnica) presso l’Apple Store più vicino oppure concordare telefonicamente il ritiro tramite corriere, senza ovviamente alcuna spesa.

Apple risorsa anche gli uniti che nel frattempo hanno già provveduto alla sostituzione del display a causa dei difetti menzionati, purché ovviamente la riparazione sia stata eseguito in un centro autorizzato.

L’iPhone X Display Module Replacement Program for Touch Issues è valido per 3 anni.

Tag: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Mauro ha detto:

    Buona notizia per me che ho appena comprato iPhone X 🙂

  2. Davide ha detto:

    C’è un errore nella prima riga ed una nella quarta.
    Io non so se rientrerò in questi casi per la riparazione, ma sul mio X, a volte lo schermo sfarfalla dal colore bianco al giallo, di continuo, come se il sensore della luminosità andasse in palla. Ho il True Tone sempre attivo e pure Night shift… secondo te cosa può essere?

    • Stefano Donadio ha detto:

      Fai un ripristino da iTunes senza importare dal backup, altrimenti rischi di importare anche l’eventuale problema, e prova l’iPhone solo con le app di default. Se il problema si ripresenta, prenota un appuntamento con il Genius Bar dell’Apple Store più vicino, la diagnosi è gratuita.

Aggiungi un commento