Elettrocardiogramma in arrivo per Apple Watch 4

| 28 novembre 2018 | 5 commenti

Secondo quanto riporta MacRumors, che è venuto in possesso di un documento interno di Apple, la funzione Elettrocardiogramma (ECG) dell’Apple Watch 4 sarà abilitato con il prossimo aggiornamento watchOS 5.1.2, al momento giunto alla seconda beta di sviluppo.

Sfortunatamente, l’ECG sarà disponibile sono per gli utenti americani, infatti trattandosi di un dispositivo medico, Apple ha dovuto chiedere l’autorizzazione alle competenti Autorità sanitarie, che negli Stati Uniti è la  Food and Drug Administration (FDA), al momento l’unica ad aver concesso il proprio nulla osta.

L’Apple Watch 4 sarà così il primo elettrocardiogramma “consumer”. Gli ECG si potranno effettuare lanciando l’app Salute e appoggiando il dito sulla corona digitale. I risultati vengono salvati sempre nell’app Salute, e possono essere condivisi con il proprio medico per sapere se ci sono anomalie.

Quando Apple ha presentato l’Apple Watch 4 lo scorso settembre, ha invitato sul palco dello Special Event  il Dr. Ivor Benjamin presidente di US Heart Association, che ha elogiato la nuova funzionalità del nuovo smartwatch, che ha ricevuto la certificazione , 

Tag: , , , ,

Argomento: Apple Watch, Rumor

Commenti (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Sauro ha detto:

    E in Europa ? E in Italia ?

  2. yhemas ha detto:

    Ho il 3, e lo tengo finché non esportano tutte le funzioni anche in Italia. Sono stanco dei prodotti Apple che dai noi costano di più e vengono venduti castrati. Piano piano passerò ad altri ecosistemi, fra prezzi (orami troppo alti) e limitazioni sono un po’ deluso da Apple. In generale.

  3. Federico ha detto:

    ELETTROcardiogramma… ricontrolla il titolo.
    Ciao e complimenti per il lavoro che fai per la comunità Apple!!

Aggiungi un commento