Cogliete l’attimo: due utili app di qualità e uno spettacolare gioco per iPhone e iPad si scaricano gratis

| 30 novembre 2018 | 2 commenti

Se tra i vostri buoni propositi c’è anche quello di migliorare lo stato delle vostre finanze, e/o di imparare lo spagnolo, e magari siete appassionati di Star Trek o dei giochi di strategia, allora oggi è il vostro giorno fortunato, ma dovete cogliere l’attimo, perchè a breve tutte le app torneranno ad essere a pagamento.

Budget and expense trackingBudget and expense tracking permette di tenere traccia delle spese e mantenere così il budget personale sotto controllo. È una app destinata a chiunque sia interessato a migliorare lo stato delle proprie finanze.

I punti di forza di Budget and expense tracking sono due: la velocità con cui è possibile aggiungere una nuova spesa ogni volta, e l’efficienza, due qualità fondamentali per una app del genere. Il primo passo è impostare un budget – lo stipendio o le entrate mensili – quindi aggiungere di volta in volta le varie spese fisse e non. Come anticipato bastano veramente pochi secondi per inserire una spesa: è sufficiente strisciare il dito verso il basso, aggiungere l’importo e la categoria a cui appartiene (vitto, divertimento, abbigliamento e così via). Le varie categorie delle voci di entrate e di uscita sono facilmente distinguibili grazie a delle belle e chiare icone. Tutti i dati si possono esportare in un file CVS, e si è in grado di scegliere tra più valute, riordinare le categorie, e salvare i dati su iCloud.

Budget and expense tracking è compatibile con qualsiasi iPhone, iPad e iPod touch con installato almeno iOS 8.0, e abitualmente costa €2,49

MosaLingua Corso di spagnolo permette di parlare lo spagnolo in poco tempo e può andar bene non solo per chi ha deciso di visitare la Spagna, ma anche per gli studenti.

L’app aiuta a memorizzare migliaia di parole spagnole, frasi chiave, e coniugazioni in poco tempo. Tutto ciò che serve è cinque minuti ogni giorno per due mesi e alla fine si saranno imparate 600 parole e frasi chiave. L’applicazione utilizza un sistema basato su flashcard con pronunce audio in madrelingua spagnola. MosaLingua include più di 3.000 schede flash, 14 categorie, oltre 100 sottocategorie, e la possibilità di sbloccare contenuti bonus.

MosaLingua Corso di spagnolo è per iPhone e iPad, è richiesto almeno iOS 7.0, normalmente costa €4,99, e prevede acquisti in-app per sbloccare livelli successivi.

Star Trek Fleet CommandStar Trek Fleet Command è un gioco destinato agli appassionati della serie di film con il leggendario capitano Kirk, ma è adatto anche ai fan dei videogame di strategia.

Star Trek Fleet Command vi porterà là dove nessun gioco è mai giunto prima. Con la galassia sull’orlo della guerra, c’è l’opportunità per un nuovo potere di prendere il controllo. Reclutate agenti storici come Spock, Nero, e James T. Kirk e costruite navi potenti per esplorare i confini della galassia. Prendendo parte a missioni uniche come combattere pirati spaziali e aiutare le popolazioni locali, avrete la possibilità di costruire le difese per la vostra base stellare, e ne avrete veramente  bisogno perché la natura aperta del mondo di Star Trek Fleet Command permetterà agli altri giocatori di attaccavi senza pietà. Il gioco include anche la possibilità di creare e partecipare ad alleanze tra i vari giocatori.

Star Trek Fleet Command richiede iOS 10.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, abitualmente costa 

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Fabrizio ha detto:

    “Star Trek Fleet Command è un gioco destinato agli appassionati della serie di film Guerre stellari”.. molte persone potrebbero azzannarti alla gola per una frase del genere 😉

Aggiungi un commento