Contatti Mac: biglietto da visita elettronico riservato

4 dicembre 2018 ore 13:22 | di | 1 commento

La vCard è il biglietto da visita elettronico che può essere inviato tramite e-mail o via chat. Si trova in Rubrica Indirizzi ed è contraddistinta dall’icona di una figura scura. Chi ha l’abitudine di condividere le proprie informazioni tramite vCard in alcuni casi potrebbe avere l’esigenza di non rivelare tutti i dati personali. Un classico esempio è quello di dover inviare il proprio “biglietto da visita” ad un contatto di lavoro, però, non si vuole mostrare il telefono di casa o il numero di cellulare privato.

È possibile scegliere quali informazioni condividere senza dover modificare cancellando o aggiungendo dati per ogni singolo caso. È sufficiente spuntare l’opzione Abilita scheda personale privata in Preferenze/vCard di contatti:

Scheda personale privata

Click sul pulsante Modifica della vCard e per ogni informazione sarà possibile scegliere cosa mostrare spuntando la relativa casella:

V card Contatti

Approfondimenti: ,

Argomento: Tip macOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Raffaele ha detto:

    peccato che funzioni solo con l’utente principale proprietario (io) della rubrica, aprendo una qualsiasi altra scheda della rubrica indirizzi non mi appaiono le opzioni per selezionare quali informazioni scegliere.

Aggiungi un commento