Copiare il risultato delle operazioni matematiche da Spotlight

6 dicembre 2018 ore 17:32 | di | 1 commento

Copia risultato Spolight

Come sapete c certamente, Spotlight può essere utilizzato anche come una calcolatrice. Se, per esempio, scrivendo 173+476 nella casella di ricerca Spotlight, apparirà immediatamente il risultato (Spotlight supporta una serie di funzioni matematiche e costanti, tra cui sqrt, log, pi, e altro ancora).

Quello che forse non tutti sanno è che il risultato, può essere copiato negli appunti del Finder premendo ⌘-C, e senza doverlo prima evidenziare, quindi è possibile incollarlo dove si desidera.

La stessa cosa funziona con gli altri risultati di Spotlight. Cercando un documento, per esempio, lo si può copiare dall’elenco dei risultati di Spotlight quindi incollare il file stesso in una finestra del Finder o il percorso del documento in un file di testo.

Approfondimenti: ,

Argomento: Mac, Tip macOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Tonino ha detto:

    Apple è alla costante ricerca della semplicità e praticità, e tutto questo lo si vede anche nelle piccole cose come un copia e incolla (senza la fatica di posizionare il puntatore del mouse e successivamente evidenziare). Une cosa così semplice poteva mai venire in mente a Windows? Non credo, troppo complicato 😂😂😂.

Aggiungi un commento