Mojave: come mostrare il puntatore del mouse negli screenshot del Mac

| 7 dicembre 2018 | 5 commenti

Mostra puntatore mouse Mojave

Quando si scatta una schermata della scrivania del Mac con una delle combinazioni da tastiera di sistema, il cursore del mouse non appare. Non è un dettaglio di poco conto, perché potrebbe servire per meglio evidenziare quale voce di un menu bisogna selezionare, ad esempio. Per ovviare al problema, con High Sierra e precedenti si poteva ricorrere all’utility di sistema Istantanea, che però non è più disponile con macOS Mojave.

Tuttavia, per chi ha installato Mojave mostrare il puntatore del mouse negli screenshot è ancora più facile. Infatti è sufficiente premere la nuova combinazione di tasti ⌘-maiuscole-5, click su “Opzione” che si trova nella barra fluttuante delle schermate, e dal relativo menu a comparsa selezionate “Mostra puntatore del mouse”.

A questo punto, sempre da Opzioni non rimane che impostare il timer 5 o 10 secondi, click su “Acquisici tra n secondi”, selezionate il menu e la relativa opzione che desiderate fotografie, e “rimanete in posa” fino al termine del conto alla rovescia.

Tag: , , , , ,

Argomento: Tip macOS

Commenti (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Felix The Cat ha detto:

    Sempre molto utili queste “dritte”. Grazie.

  2. Matteo ha detto:

    Apple ha impiegato un bel po’ di tempo, ma alla fine ha fatto un bel sistema per gestire gli screenshot su Mac.

  3. Michele ha detto:

    Ma hanno tolto la possibilità di salvare in jpeg?

Aggiungi un commento