Apple annuncerà i risultati finanziari dell’ultimo trimestre il 29 gennaio

| 3 gennaio 2019 | 0 commenti

AAPL risultati finanziari Q1 2019

Apple ha fatto sapere che annuncerà i risultati finanziari dell’ultimo trimestre, quello delle festività natalizie, il primo fiscale del 2019 (Q1 2019) nel prossimo 29 gennaio.

L’annuncio segue un importante comunicato stampa in cui Tim Cook ha detto che si aspetta un fatturato inferiore dell’8% rispetto a quanto preventivato alla fine di settembre, in occasione della conferenza sui risultati finanziari del Q4 2018.

In un primo momento Apple aveva previsto un fatturato compreso tra una forbice di $89 miliardi e $93 miliardi, ma a causa di una serie di fattori concomitanti – rallentamento economia cinese, guerra commerciale USA-Cina, e il programma sostituzione batteria degli iPhone a €29 – le vendite degli smartphone sono state al di sotto delle attese, e la nuova stima del fatturato per il Q1 2019 è di è di 84 miliardi di dollari.

Nonostante tutto, Apple ha detto che escludendo il fatturato degli iPhone, le entrate aumenteranno di circa il 20% su base annua, e per il Q1 2019 si aspetta un nuovo record di tutti i tempi per gli utili per azione.

Tag: , , ,

Argomento: Notizie Apple

Aggiungi un commento