Apple annuncia record di vendite per l’App Store durante le vacanze

| 3 gennaio 2019 | 0 commenti

App Store caps record breaking 2018 with blockbuster holiday week 01032019

Come ogni anno, Apple ha annunciato i dati di vendita del suo fiore all’occhiello, l’App Store, durante il periodo delle festività natalizie. Si è trattato di un altro “anno da record”, una conseguenza della rivoluzione del negozio virtuale di app e giochi introdotta con iOS 11, che permette di trovare più facilmente ciò che si cerca grazie anche ad una serie di articoli e suggerimenti scritti da persone vere e non frutto di semplici algoritmi.

Tra la vigilia di Natale e Capodanno, gli utenti iOS hanno speso 1,22 miliardi di dollari, e nel solo giorno del 31 dicembre gli acquisti di app e giochi sono stati pari ad oltre $322 milioni, superando il record dell’anno scorso di $300 milioni.

i giochi in stile Battle Royale come Fortnite e PUBG sono stati i più popolari, mentre per le app dominano quelle della categoria per la cura di se.

Buone notizie anche per quanto riguarda la voce di bilancio di Apple rappresentata dai Servizi, che include il fatturato di App Store, Apple Music, iCloud, Apple Pay e la pubblicità su App Store. Anche in questo caso è stato superato il fatturato record del trimestre precedente (Q4 2018).

Tag: , ,

Argomento: iOS, Notizie Apple

Aggiungi un commento