La tanto attesa Apple TV economica è arrivata!

| 8 gennaio 2019 | 11 commenti

Samsung TV iTunes Movies and TV shows

Le TV smart 4K Android di prossima generazione di Samsung, Sony, Vizio e LG offriranno agli utenti del lato oscuro la possibilità di dare una occhiatina al lato chiaro del mondo tecnologico grazie alla compatibilità con HomeKit, AirPlay e soprattutto con iTunes.

Questa mossa, che molti frettolosamente hanno bollato “non da Apple di Steve Jobs”, è in realtà perfettamente in linea con le strategie di apertura verso il lato oscuro messe in pratica proprio da Jobs, che prima lanciò una versione di iTunes per Windows e poi gli iPod USB 2.0 al posto di quelli FireWire, essendo poco diffusa questa tecnologia di connessione sui PC.

Del resto una voce del bilancio di Apple che sta diventando sempre più importante è quella dei “Servizi”, che include tra le varie cose anche le vendite generate da iTunes Store.

Naturalmente, per rendere il più comodo possibile la fruizione dei contenuti multimediali dell’iTunes Store, è fondamentale la possibilità di utilizzare AirPlay e HomeKit, senza dover costringere gli utenti ad acquistare per forza l’Apple TV, che ha un prezzo decisamente più elevato rispetto ai dispositivi concorrenti di Google, Amazon e anche Roku.

In pratica, la tanto rumoreggiata Apple TV economica è arrivata sotto forma di integrazione delle tecnologia e app iTunes, HomeKit e AirPlay nelle nuove TV smart 4K.

Apple samsung tv

Tag: , , , , , ,

Argomento: Apple TV, iTunes

Commenti (11)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. ilfolle ha detto:

    …credo sia sempre meglio una apple tv 3 gen piuttosto che una roba del genere…di solito questi ibridi non funzionano mai bene e sono dei compromessi.
    piuttosto vedo molto più interessante il porting di itunes sul mondo linux.

  2. Marco ha detto:

    il porting avverrà anche sulla piattaforma WebOS che non è Android

  3. Ferdinando ha detto:

    Pietà, pietà. Non posso vedere software apple su una tv samsung (che è quella che ho a casa), soffrirei troppo. (Apple e Samsung, due visioni del prodotto completamente diverse, una TV ipercostosa vecchia dopo un anno)

  4. Tonino ha detto:

    Dovevo acquistare una tv LG smart da 43 pollici, con terreestre e satellitare (mi fido più di LG che di Samsung), ed era in programma di acquistare anche una Apple TV. Così, con questa integrazione di Apple TV su LG, avrei potuto prendere più di qualche piccione con una fava. Il problema è che mi sono subito raffreddato e credo che homekit funzioni meglio su qualcosa di più dedicato, come appunto l’Apple tv. Quindi credo acquisterò l’Apple tv ed LG separatamente (ovviamente una tv LG senza HomeKit).

  5. Marco M. ha detto:

    Spero non faccia la fine dell’esperimento fatta a suo tempo con Itunes su un telefono Motorola. Se non sbaglio il modello era il Motorola ROKR.

  6. Tommy ha detto:

    Qualcuno ha capito se sui prodotti LG OLED sarà disponibile anche sui modelli 2018 con l’update del WebOS ?

Aggiungi un commento