VLC media Player con supporto AirPlay in arrivo

12 gennaio 2019 ore 11:25 | di | 1 commento

VLC 3 miliardi download

Nel corso del CES 2019 di Las Vegas, Jean-Baptiste Kempf, uno degli sviluppatori principali di Video Lan Project, in occasione del raggiungimento della storica cifra di 3 miliardi di download di VLC Media Player, ha annunciato che entro un mese sarà disponibile una nuova versione con supporto AirPlay per il lettore multimediale che ogni utente Mac ha sempre a portata di click nel caso – per qualche misterioso motivo – QuickTime di Apple non riesca a riprodurre un video.

La possibilità di poter riprodurre in streaming via AirPlay un filmato da VLC rappresenta un vantaggio sopratutto per altre piattaforme, come Windows e i dispositivi Android, perchè ovviamente ogni Mac, iPhone e iPad supporta già AirPlay. Tuttavia, anche per noi utenti del lato chiaro dell’informatica trarremo beneficio da questa novità, non dovendo più convertire vecchie collezioni di film in strani formati AVI in uno compatibile per iTunes.

Inoltre, Kempf ha anche fatto sapere che con il prossimo aggiornamento, verrà offerto un sistema semplice per passare da iTunes a VLC.

VLC Media Player sarà una delle prime applicazione a supportare AirPlay da quando Apple ha deciso di aprire la sua tecnologia ad un maggior numero di aziende.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Ilfolle ha detto:

    G R A N D I O S O!!!

Aggiungi un commento