Masterizzare un CD con canzoni solo in formato MP3

14 gennaio 2019 ore 10:24 | di | 3 commenti

PlayList MP3

Il lettore Achille, membro dello Spider-Mac Apple User Group (comunità online di utenti Mac ufficialmente riconosciuta da Apple) desidera creare un disco di soli MP3 e chiede:

“Ho un certo numero di playlist, e vorrei masterizzare un CD MP3. Come faccio a creare una playlist smart che raccolga tutta la musica dalla playlist 1 e dalla playlist 2, ma solo con le canzoni che sono in MP3?”

Il segreto è creare la condizione Tipo è File audio MPEG. Il primo passo è selezionare da iTunes il menu File, e Nuova/Playlist smart, quindi aggiungere come prima condizione la “Playlist”, “è” e selezionare la playlist 1. Poi click sul pulsante con il segno più (+) e aggiungere la seconda condizione per la playlist 2. Infine, click sul più e aggiungete la terza condizione “Tipo è File audio MPEG”. Confrontate il vostro lavoro con la schermata in alto.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Tip macOS

Commenti (3)

RSS commenti

  1. Neokalimer ha detto:

    Invece per creare un CD con soli mp3, ma includendo files che nella libreria di iTunes sono in formato m4a (non letto dal mio lettore di auto), come faccio? Devo per forza convertirli e quindi tenermi la doppia copia dei brani nella libreria iTunes?

Aggiungi un commento