Moof! Ne rimarrà uno solo…

| 7 marzo 2019 | 1 commento

Blockbuster oregon

L’ultimo Blockbuster australiano chiuderà i battenti il 31 marzo prossimo. Oggi è stato l’ultimo giorno per noleggiare i film, da domani DVD, Blu-ray e anche gli oggetti d’arredamento saranno messi in vendita per la felicità di appassionati e collezionisti.

Dal 1° aprile in tutto il mondo ci sarà un solo Blockbuster, quello che si trova a Bend, Oregon, una cittadina degli Stati Uniti di 60.000 anime dove lo streaming dei film non ha ancora preso piede perchè il collegamento Internet è rimasto quello dell’inizio degli anni 2000. Il negozio vanta ben 4.000 clienti attivi, e molti giungono da altre città attratti proprio perchè è l’ultimo Blockbuster americano, e dal prossimo mese anche del mondo. E la direttrice del negozio, Sandi Harding, ha dichiarato di essere molto emozionata per questo primato.

Oregon Blockbuster

Nel 2004, anno di massima espansione di Blockbuster, esistevano 9.000 negozi nel mondo, in Italia l’ultimo ha chiuso nel 2012.

Moof! è una rubrica di Spider-Mac in cui trovate brevi pensieri, URL cui andare per documentarvi meglio, un software da scaricare, insomma tante piccole cose che hanno sempre a che fare con il mondo Apple, ma raccontate in un articolo “leggero” che può essere uno spunto di riflessione o di polemica, una provocazione.

Tag:

Argomento: Moof!

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Ilfolle ha detto:

    Quanti film ho noleggiato…

Aggiungi un commento