Rilasciato CloudTV 3.9.9, l’applicazione definitiva per vedere la TV su Mac

| 13 marzo 2019 | 7 commenti

CloudTV update 2019

CloudTV, la straordinaria applicazione che permette di vedere i canali TV in streaming Internet italiani e stranieri, è stata aggiornata alla versione 3.9.9.

Stando alle note di rilascio, sono stati risintonizzati alcuni canali TV francesi e EuroNews in tutte le lingue, in più sono stati risolti alcuni problemi di secondaria importanza.

L’applicazione meriterebbe di essere annoverata tra le iApp per via della facilità d’uso. Lanciati CloudTV, automaticamente appaiono tutti i canali TV del Paese dove ci si trova, e per fare “zapping” è sufficiente portare il cursore del mouse sulla finestra principale, immediatamente a destra apparirà un elenco delle TV che si può scorrere facilmente con lo scrolling del mouse. Individuato quello che si cerca, basta cliccarci sopra per vedere il canale. Se desiderate cambiare canale, basta un click e il passaggio sarà istantaneo.

CloudApp preferenzeInoltre, più di 120 canali “geo-localizzati”, cioè che tecnicamente si possono vedere in streaming solo nel Paese da cui trasmettono, sono disponibili anche dall’estero. Nell’elenco compaiono molti canali italiani (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai Storia, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Scuola, TV8, Dee Jay), francesi, tedeschi, e spagnoli. Per consultare l’elenco dei canali visibili dall’estero, è sufficiente selezionare Preferenze/Live, i canali senza asterisco sono visibili senza limitazioni geografiche.

Naturalmente, la comodità di paga: €10 per cinque licenze (eventualmente il costo si può dividere con amici e parenti) e dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione gratuita di prova.

Tag: , ,

Argomento: Mac

Commenti (7)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. dave70 ha detto:

    Ciao Stefano, esiste qualcosa di altrettanto straordinario per iPad?
    Grazie 🙂

  2. dave70 ha detto:

    peccato…adesso sto usando una scatolina che mi trasmette i canali sull’ipad via wifi, ma purtroppo se la aggancio al wifi di casa ogni tanto perde il segnale, se mi connetto alla rete “proprietaria” della scatolina, non posso navigare mentre guardo/ascolto i programmi TV…
    mi sa che dovrò potenziare la rete di casa o trovare una scatolina più performante (se ne esistono)

  3. Tonino ha detto:

    Ottima. La presi già tempo fa e ho regalato qualche licenza anche ai miei amici.

  4. Claudio ha detto:

    Ciao,
    sapete se con questa Apo è possibile registrare programmi, o programmare una registrazione quando si è assenti?
    Grazie

Aggiungi un commento