Cogliete l’attimo: una lavagna virtuale e un pratico convertitore per iPhone e iPad si scaricano gratis

| 21 marzo 2019 | 0 commenti

Due app che possono migliorare la produttività si possono scaricare gratuitamente per alcune ore.

Stickyboard 2 è una lavagna virtuale dove poter appendere tutti i propri post-it (altrettanto virtuali). Naturalmente, è una app pensata per chi utilizza questo sistema di organizzazione. Proprio come con i tradizionali post-it di carta, si possono raggruppare in base al colore a cui far corrispondere una certa priorità o progetto.

Stickyboard 2 è una app solo per iPad, è richiesto almeno iOS 7.0, generalmente costa €4,99.

ConvotoConvoto è una app destinata ai professionisti, cuochi, studenti e chiunque altro abbia bisogno di convertire con una certa frequenza varie unità di misura.

Le categorie di conversione sono disposte in un lungo elenco scorrevole, e l’ordine può essere personalizzato con un semplice drag-and-drop. Toccando su una categoria, verranno mostrate le unità contenute all’interno. Tutto quello che dovete fare è selezionare due unità, e poi nella successiva schermata scorrere verso l’alto o verso il basso per modificarne i valori (eventualmente si può usare anche la tastiera). Le conversioni più frequenti possono essere inserite tra i preferiti per un accesso rapido, e si può anche impostare che al lancio dell’app venga mostrata la categoria di conversione più utilizzata. Scorrendo verso destra si accede ad una pratica calcolatrice.

Convoto è in italiano, è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato almeno iOS 7.0, normalmente costa 5,49 €

Convoto iOS Convoto convertitore
 

Tag: ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento