Aggiornamento firmware per gli AirPods 2016: come eseguirlo

| 27 marzo 2019 | 6 commenti

Update AirPodsSilenziosamente, Apple ha aggiornato il firmware degli AirPods 1.0.0 (A1523) rilasciati nel 2016, che così passa dalla versione 3.7.2 direttamente alla 6.3.2. Cupertino non ha specificato quali novità sono state introdotte, ma secondo molti il tempo di connessione sembra essere migliorato, così come la qualità audio. Per quanto riguarda l’autonomia, è presto e forse sarà anche difficile accorgersi se è stata migliorata.

Come eseguire l’aggiornamento 

Gli update degli AirPods non richiedono alcun intervento da parte dell’utente perché vengono installati automaticamente.

È sufficiente collegare gli AirPods all’iPhone associato, quindi riporli all’interno della custodia di ricarica, che deve essere collegata al caricabatterie. L’iPhone associato deve essere connesso alla rete Wi-Fi e deve trovarsi nelle vicinanze degli AirPods. Dopo qualche minuto, l’aggiornamento verrà effettuato automaticamente.

Per verificare il numero di versione del firmware, indossate almeno uno degli AirPods e dall’iPhone selezionate Impostazioni/Generali/Info/AirPods.

Si ringrazia il lettore Christian per la segnalazione.

Tag: , ,

Argomento: iOS

Commenti (6)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Andrea ha detto:

    Buongiorno Stefano io non riesco a verificare il numero versione del firmware delle AirPods, il menù Impostazioni/Generali/ Info/AirPods non è presente sul mio iPhone. Grazie

  2. Fabrizio ha detto:

    io li ho collegati ma continuo a non vedere la voce…sono su iOS 12.2

    • Fabrizio ha detto:

      per vedere la voce di menù bisogna indossarli e poi riporli nella custodia come dice Stefano, per qualche secondo comparirà la voce come mostrato nell’articolo

Aggiungi un commento