Indispensabili: Print Window stampa il contenuto di una finestra del Finder

| 27 marzo 2019 | 2 commenti

Print Window iconCome è noto, macOS non permette di stampare direttamente il contenuto di una finestra del Finder (bisogna creare una stampante da scrivania), fortunatamente Print Window 5.4.2 4.5.gif non solo ripristina questa funzione del vecchio e caro Mac OS 9, ma aggiunge anche numerose ed utili opzioni.

Una volta scaricata l’applicazione, è possibile stampare il contenuto di una cartellina trascinandola con un semplice drag and drop sull’icona nel Dock o nella finestra principale dell’utility, selezionando la cartellina direttamente dall’applicazione (File/Print Folder Listing) oppure con la cartella aperta eseguendo la combinazione da tastiera ⌘-P.

Dalla finestra di dialogo dell’applicazione si possono effettuare alcune scelte, ad esempio con un click su Style si può decidere di stampare l’elenco completo o solo i nomi, mentre nella sezione Layout  si è in grado di scegliere se stampare anche il contenuto delle sottocartelle e fino a che livello (Expand).

PrintWindows 5In File Information quali informazioni relative ai file contenuti nella cartellina dovranno apparire nella stampa ed infine in Icons & Headers  l’opzione più interessante è sicuramente quella relativa alla possibilità di stampare le icone e in che dimensione.

Print Windows Advanced

La versione Advanced (€18,30); che permette di selezionare quale sottocartella stampare, personalizzare le informazioni dei file, stampare il contenuto di un CD o DVD; esportare il file in formato testo, Excel o CSV.

Print Windows 5.4.2 richiede macOS 10.10 Yosemite o versioni successive incluso Mojave.

Nella sezione Indispensabili di SPIDER-MAC sono elencati  i migliori software e hardware “low-cost”, che si distinguono per l’ottima qualità a fronte di un prezzo contenuto.

Tag:

Argomento: Indispensabili Mac

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Noy a.k.a. Manah ha detto:

    Grazie, fa parte di quelle utility che “per ora non mi serve”, ma quando servirà…

  2. PITO 66 ha detto:

    Ottima utility. Grazie Spider Mac dei tuoi sempre preziosi “suggerimenti”.

Aggiungi un commento