Indispensabili: One Click permette di attivare varie funzioni del Mac con 2 click

| 5 aprile 2019 | 2 commenti

One SwitchPer lavorare in modo efficiente quando si è al Mac, può essere importante evitare di effettuare azioni inutili, che possono essere una fonte di distrazione oltre a far perdere tempo, soprattutto se si tratta di operazioni ripetitive, ad esempio abilitando o disabilitando alcune funzioni di sistema.

One Switch for Mac Punteggio 3 5 ragni è una utility progettata per questo scopo, e offre un accesso rapido, in 2 click, forse meno, ad alcune funzionalità importanti.

L’applicazione si installa discretamente nella barra dei menu del Finder, e cliccando sulla sua icona si accede ad un menu a comparsa come una serie di interruttori per nascondere le icone della scrivania (Side Desktop Icons), attivare o disattivare la modalità Scura di Mojave (Dark Mode), evitare che il Mac vada in Stop (Keep Awake), lanciare il salvaschermo (Screen Saver) e connettersi agli AirPods.

In qualsiasi momento basta una rapida occhiata per rendersi conto facilmente di quali funzioni sono al momento attive.

Anche se le varie opzioni incluse in questa versione dell’applicazione sono davvero utili, il loro numero in realtà non giustifica il prezzo di circa $5. Potete trovare altre applicazioni che offrono queste funzionalità gratuitamente, anche se forse non tutte in un unico pacchetto.

Tuttavia, lo sviluppatore oltre ad aver appena aggiunto l’opzione per collegarsi agli AirPods, entro l’estate inserirà anche altri interruttori per Non disturbare e Night Shift, mentre in autunno con il rilascio della versione 2.0 sarà possibile personalizzare l’utility aggiungendo le funzionalità di sistema che si utilizzano più frequentemente.

Considerazioni finali

Al momento, One Switch offre alcune funzionalità utili, ma è un po’ caro per quello che offre. Tuttavia, con i prossimi aggiornamenti diventerà sicuramente molto più interessante come sgottate, quindi vale la pena tenero d’occhio. In ogni caso, dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione di prova gratuita che funziona senza limitazione per 7 giorni.

Nella sezione Indispensabili di SPIDER-MAC sono elencati i migliori software e hardware “low-cost”, che si distinguono per l’ottima qualità a fronte di un prezzo contenuto.

Tag: ,

Argomento: Indispensabili Mac

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Antonio ha detto:

    Ciao Stefano, c’é un modo per far aprire un’applicazione dal macbook solo quando si connette per la ricarica? Vorrei far aprire coconutbattery quando collego il macbook alla corrente.

Aggiungi un commento