Le icone di Podcast, Apple TV, Libri e iTunes del futuro macOS 10.15

| 10 aprile 2019 | 2 commenti

Apple TV Podcast Mac

Lo sviluppatore Guilherme Rambo, famoso per la sua abilità nell’individuare nelle versioni beta di sviluppo dei vari sistemi operativi Apple importanti indizi sulle novità non ancora annunciate, ha pubblicato le icone di due inedite applicazioni per Mac: TV e Podcast, che probabilmente saranno rilasciate con il successore di Mojave, macOS 10.15.

L’applicazione Books (Libri) avrà una barra laterale simile all’applicazione News su Mac, la barra del titolo sarà più stretta con diverse schede per Libreria, Book Store, e Audiobook Store. Nella scheda Libreria, la barra laterale elencherà Libri, Audiolibri, PDF e altre collezioni, incluse quelle personalizzate.

Le nuove applicazioni Musica, Podcast e TV saranno realizzate utilizzando Marzipan, la nuova tecnologia di Apple progettata per facilitare il porting di applicazioni iPad sul Mac senza troppe modifiche al codice. Non è chiaro se il ridisegnato Books sarà realizzato con Marzipan.

Con le nuove applicazioni multimediali per Mac, il futuro di iTunes non è in pericolo, stando alle fonti di Rambo, dal momento che non esiste un’altra alternativa per sincronizzare manualmente dispositivi come vecchi iPod e iPhone con il Mac.

Tag: , , ,

Argomento: Mac, Rumor

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Antonio ha detto:

    A proposito di icone, mi pare ricordare che in Mojave, se non erro sottocartella di Libreria, ci sono Icone di tutti i dispositivi Apple. Potresti per favore rammentarmi se è giusto? Grazie

Aggiungi un commento